Contatto Renova AG

Marmo e granito Svizzera

Marmo e Granito

MarMO E GRANITO

Il granito è una pietra naturale durevole e resiste agli effetti di qualsiasi influenza esterna. Le sue caratteristiche eccezionali comprendono un’elevata resistenza agli urti, ai graffi, alle abrasioni, al peso e naturalmente alle intemperie. Viene utilizzato nell’edilizia sia per i pavimenti esterni che interni, ma anche per il rivestimento dei bagni o per rivitalizzare i piani di lavoro della cucina, in quanto, a differenza di altri prodotti, è di facile manutenzione e, in particolare, non teme le sostanze acide e le macchie. Molte sono le varianti di colore, dal verde al blu, utilizzate nel mondo dell’arredamento classico e moderno per rendere l’ambiente uniforme e vivace.

Granito Matrix

Matrix è un granito brasiliano dall’aspetto molto raffinato, si caratterizza per il suo disegno ondulato, fondo grigio chiaro con sfumature dal grigio scuro al nero all’argento. Soprattutto la finitura lucida dimostra che abbellisce con stile ed eleganza qualsiasi tipo di ambiente.

ONICE ROSSO MULTICOLOR

Il Red Onyx Multicolor Onyx è un materiale prezioso che mostra un colore rosso intenso, arricchito da venature incrociate, sfumature chiare, parti bianche e gialle e parti rosso scuro e marrone. È adatto per pavimenti e pareti ed è spesso utilizzato per scale, tavoli, piani della cucina e piatti doccia. Grazie alla sua eleganza si adatta bene ad ambienti di prestigio.

ONICE ROSA

L’Onice Rosa è una pietra naturale con un fondo rosa intenso e spesso intervallato da venature bianche di spessore variabile, che conferiscono a questa pietra eleganza e raffinatezza. L’effetto visivo gli conferisce armonia e lusso. Pink Onyx si adatta bene ad interni di prestigio, come pavimenti o superfici di bagno di lusso, e può essere utilizzato anche come rivestimento retroilluminato.

Pietra di Comiso

La pietra di Comiso è un calcare del periodo miocenico con granulometria compatta e colore paglierino intenso. Ha molte delle caratteristiche del marmo, motivo per cui è ampiamente utilizzato come materiale di rivestimento sia per interni che per esterni.

Pietra Marinace lucida

Su uno sfondo di colore sufficientemente uniforme, spiccano migliaia di ciottoli fossilizzati in altrettanti colori e forme. La pietra marinace è completamente naturale, l’uomo non ha posato la mano su di essa se non per estrarla, tagliarla e lucidarla. È un conglomerato molto duro, ancora più duro del granito e resistente all’usura. Tra le varie tecniche di lavorazione, la superficie levigata è quella che meglio esalta i colori e le sfumature. Ha una vasta gamma di applicazioni, è un materiale molto adatto sia per uso interno che esterno per pavimenti, pareti, cucine, rivestimenti murali e molto altro ancora.

Quarzit

La quarzite è una roccia metamorfica molto dura estratta dall’arenaria (cioè l’arenaria) ed è costituita essenzialmente da quarzo. A seconda dei siti minerari che ne hanno determinato la composizione, esistono diverse qualità e colori, che possono variare dal bianco traslucido al beige, dal giallo al marrone, dal rosa al rosso e dal verde al nero. È un tipo di roccia che si caratterizza generalmente per la sua resistenza all’abrasione, all’attacco dell’inquinamento e degli acidi e alle variazioni di temperatura, e per questo motivo è generalmente adatto sia per uso esterno che interno.

Rosa Monica

Rosa monica è un marmo italiano a sfondo rosa multicolore. Si tratta di un materiale adatto sia per uso esterno che interno. Può essere utilizzato per rivestimenti murali, pavimenti, scale, piani cucina, piatti doccia, mobili da bagno, rivestimenti murali ventilati, lavandini, tavoli, complementi d’arredo, articoli da regalo, colonne, portali, caminetti, cornicioni, elementi architettonici greci, incisioni e arte funeraria.

SHIVAKASHI

La rosa del tè è un marmo di origine orientale con uno sfondo rosa brillante con macchie bianche più o meno evidenti. Viene utilizzato principalmente per interni, soprattutto nelle versioni lucidate e spazzolate.

Travertino

Il travertino è una roccia calcarea sedimentaria, che si caratterizza soprattutto per la sua inconfondibile compattezza. Allo stesso tempo, è una pietra duttile e resistente, il che la rende ideale per una vasta gamma di applicazioni nel settore edile. Trattandosi di un tipo speciale di marmo, è un materiale con una buona resistenza agli agenti atmosferici, e per questo motivo è ampiamente utilizzato anche nell’arredo urbano, passato e presente. La ricchezza dei suoi colori, che vanno dal bianco al travertino di noce, dal giallo al rosso, a seconda degli ossidi che contiene, rende questo materiale adatto ad ambienti contemporanei, moderni e classici.

Travertino Turco

Il travertino beige, che proviene dalla Turchia a seconda della direzione di taglio, ha una struttura nuvolosa o lineare. Il materiale è particolarmente adatto per grandi spazi interni e in parte esterni, in modo da poter essere utilizzato per rivestimenti di pavimenti, mobili da bagno e piani di lavoro della cucina.

Travertino Oniciato Stuccato

Il Travertino Classico è un materiale con un colore beige chiaro uniforme e proprietà uniche. La sua pronunciata porosità sottolinea l’unicità della pietra naturale e ricorda l’architettura classica e barocca di Roma. Può essere stuccata con cemento, stucco e/o resina trasparente e poi spazzolata, lucidata o lucidata. Questo tipo di travertino è quindi un materiale camaleontico, classico e moderno, adatto sia per rivestimenti interni che esterni.

Giallo Egiziano

Il giallo egiziano è un calcare egiziano. Ha un fondo giallo, toni beige chiaro e una tessitura irregolare con un giallo più intenso. Di solito viene utilizzato sia per applicazioni esterne che interne; nel primo caso viene utilizzato per l’arredamento di edifici pubblici (urbani) e privati; nel secondo caso viene utilizzato sia per scopi commerciali che domestici come pavimentazione e rivestimento di vasche da bagno, lavabi, mensole da cucina e scale.

Forest Green

Il verde foresta è un marmo che viene dall’India. È caratterizzato da un’importante texture a fondo verde e da fitti nodi di colore legno; queste caratteristiche rendono questo marmo ideale per rivestimenti murali, pavimenti in varie dimensioni e mobili da bagno.

Black Fusion

Il granito è una pietra naturale durevole e resiste agli effetti di qualsiasi influenza esterna. Le sue caratteristiche eccezionali comprendono un’elevata resistenza agli urti, ai graffi, alle abrasioni, al peso e naturalmente alle intemperie. Viene utilizzato nell’edilizia sia per i pavimenti esterni che interni, ma anche per il rivestimento dei bagni o per rivitalizzare i piani di lavoro della cucina, in quanto, a differenza di altri prodotti, è di facile manutenzione e, in particolare, non teme le sostanze acide e le macchie. Molte sono le varianti di colore, dal verde al blu, utilizzate nel mondo dell’arredamento classico e moderno per rendere l’ambiente uniforme e vivace.

CARRARA WEISS

Il Bianco di Carrara è un marmo italiano molto popolare, ha un fondo grigio chiaro, che si completa con venature grigio-nere più o meno pronunciate. È un marmo elegante e versatile, e le sue caratteristiche lo rendono adatto a qualsiasi uso. Campi di applicazione: Rivestimenti per pavimenti, rivestimenti per pareti, piani di lavoro della cucina, armadietti per il bagno e scale.

Renova AG

COSA DICONO DI NOI CLIENTI E PARTNER

L’azienda Renova AG ha realizzato i lavori di verniciatura e di gisper della costruzione “Sunnefäld” a Termen. Sia all’interno che all’esterno dell’edificio, sono stati eseguiti lavori puliti e professionali. L’amministratore delegato Antonio era sempre disponibile. Ho avuto modo di conoscerlo come una persona molto affidabile durante il periodo in cui abbiamo lavorato insieme. Per questi e altri motivi posso consigliare con piacere la ditta Renova AG.

Marmo e granito Svizzera